In un precedente articolo (Feed RSS con SharePoint - 2/2) ho scritto il seguente codice per impostare una data all'interno del feed RSS:
xtw.WriteElementString(”pubDate”, pages.Created.ToString(”R”));
Questo però genera un problema con i reader (per esempio Outlook). Il metodo ToString della classe DataTime riporta in stringa la data letta da Sharepoint nel formato GMT, ma non aggiorna la data rispetto al meridiano di Greenwich! I reader invece interpretano la data come riferita al meridiano e la correggono in base al fuso orario del paese in cui si trovano, quindi per l'italia in regime di ora legale sommano 2 ore. Capita così di avere item che riportano un orario di insermento superiore all'orario attuale. Per sistemare il problema, bisogna usare l'istruzione seguente:
xtw.WriteElementString(”pubDate”, pages.Created.ToUniversalTime.ToString(”R”));
L'istruzione ToUniversalTime invece riconverte la data rispetto al meridiano di Greenwich.
giovedì 25 giugno 2009
martedì 23 giugno 2009
Alternative Rendering Framework (ARF)
Già in precedenza ho accennato al framework ARF, in quanto mi è venuto comodo per rendere accessibili alcuni componenti del WCM di MOSS. In questo periodo ho ripreso in mano il framework, anche perchè ci sono state della aggiunte, e vorrei provare a spiegarne l'utilizzo. Il problema è che il framework è poco documentato e non sempre intuitivo; volevo quindi lanciare una proposta, ovvero chiunque ha usato il framework o ha materiale in merito mi può contattare o postare un commento per aiutarmi a scrive una serie di articoli in italiano che descrivano al meglio alcuni aspetti di questo strumento.
A breve ho intenzione di parlarvi dei controlli SiteQuery e ListQuery di ARF che ho usato con WSS e che mimano un pochino la funzionalità delle Content by Query Web Part, XML e XSL compresi.
Rinnovo l'invito a farsi avanti a tutti coloro che avessero informazioni su ARF.
Intanto vi segnalo un embrione di sito documentativo sull'argomento: http://arf.thekid.me/Pages/default.aspx
A breve ho intenzione di parlarvi dei controlli SiteQuery
Rinnovo l'invito a farsi avanti a tutti coloro che avessero informazioni su ARF.
Intanto vi segnalo un embrione di sito documentativo sull'argomento: http://arf.thekid.me/Pages/default.aspx
lunedì 8 giugno 2009
Finalmente online
Sono molto contento di annunciare che ha visto finalmente la luce il progetto che mi ha impegnato per tanti mesi, tutto fatto con SharePoint e che mi ha fornito molti spunti per gli articoli che ho pubblicato.
Andando su www.atm-mi.it potrete vedere il risultato di tanto lavoro.
———————————————————————–
Parlano di noi:
Da oggi i trasporti di Milano viaggiano su SharePoint
Iscriviti a:
Post (Atom)